Tarme degli alimenti
un pericolo per la dispensa
Zig Zag offre un trattamento completo per eliminare
il problema delle tarme degli alimenti.
Le tarme degli alimenti possono infestare la dispensa e compromettere in modo pericoloso cibi e ingredienti. Zig Zag propone soluzioni mirate per eliminare le tarme e prevenire future infestazioni, mantenendo le scorte al sicuro.
La soluzione Zig Zag contro le tarme degli alimenti
Trappola
Salvadispensa
Senza insetticida
12 settimane di efficacia
La Trappola Salvadispensa è dotata di un attrattivo a base di feromone specifico per le tarme alimentari, potenziato con un attrattivo ottico. È una valida alternativa agli insetticidi chimici, ideale per bonificare la dispensa o monitorare l’eventuale presenza di farfalline del cibo. Idonea all’HACCP, garantisce una protezione efficace per 12 settimane, prevenendo la contaminazione alimentare.
Venduto nei migliori supermercati,
ferramenta, agrarie e drogherie d’Italia
Tutto quello che devi sapere sulle Tarme degli alimenti
Le tarme degli alimenti, o farfalline del cibo, sono piccoli insetti che infestano prodotti alimentari come cereali, pasta, riso, farina, ma anche cacao, cioccolato e frutta secca, causando danni e contaminazioni.
Per prevenire un’infestazione, conserva gli alimenti secchi in contenitori ermetici, pulisci regolarmente la dispensa e controlla gli alimenti prima di riporli al suo interno.
Se trovi tarme degli alimenti, rimuovi e getta via i prodotti infestati, pulisci a fondo la dispensa e utilizza trappole adesive con feromoni per monitorare e catturare eventuali tarme rimanenti.
Le tarme degli alimenti in genere non sono dannose per la salute, ma possono contaminare il cibo con le loro uova e larve, rendendolo inadatto al consumo.
Sapevi che...
Come si formano le tarme alimentari e come entrano in casa?
Le tarme alimentari sono lepidotteri che si nutrono di prodotti alimentari secchi come farina, pasta, riso, frutta secca e cereali.
Tarme degli Alimenti: come difendersi
La tignola fasciata del Cibo è piuttosto comune nelle cucine delle abitazioni perché le sue larve si nutrono di prodotti derivati da cereali, come farine, biscotti, pasta, fette biscottate e inoltre frutta secca, spezie, ecc.
Cosa dice chi ha usato questo prodotto
Efficace e pratico Read More
Ho usato la Trappola Salvadispensa e sono molto soddisfatto. Dopo pochi giorni dall’ averla posizionata, vi ho trovato diversi esemplari intrappolati e la mia dispensa è rimasta pulita per settimane. Consigliatissima!
Perfetta per la cucina Read More
La Trappola Salvadispensa è stata una vera salvezza. Niente più farfalline nei miei cereali e nella pasta, e poi è facile da usare e dura a lungo. Non potrei chiedere di meglio.
Sicurezza senza insetticidi Read More
Cercavo una soluzione senza insetticidi per la cucina, e la Trappola Salvadispensa di Zig Zag è stata perfetta. Ha funzionato benissimo e ora posso conservare il cibo senza preoccupazioni. Ottimo prodotto!
Iscriviti
alla Newsletter
Ogni mese troverai articoli, curiosità,
approfondimenti... tutto sugli insetti!