Scorpioni italiani: quanto sono pericolosi?
Punture di insetto: come riconoscere chi ci ha punto?
Il ragno violino e la sua puntura velenosa: tutto quello che devi sapere
Sapevi
che...
Informazioni, curiosità, e soprattutto tutti i nostri consigli per tenere alla larga gli insetti molesti!
Vuoi essere sempre aggiornato?
Inserisci la tua mail e ricevi consigli e informazioni utili per te e la tua famiglia.
Gli ultimi articoli
- Tag: pappataci
La minaccia dei Pappataci o Flebotomi può essere neutralizzata con alcuni semplici accorgimenti, oppure, se la situazione lo richiede, è possibile utilizzare un insetticida – oppure scegliere il miglior repellente cutaneo per Pappataci.
- Tag: cimici
Le cimici cercano riparo all’interno delle case al termine del periodo estivo e all’inizio di quello autunnale. Quando le temperature si abbassano, infatti, le cimici cercano luoghi caldi e riparati in cui riprodursi. Ecco perché, per evitare possibili infestazioni, è importante adottare adeguate misure di prevenzione.
- Tag: tarme, tarme alimentari
La tignola fasciata del Cibo è piuttosto comune nelle cucine delle abitazioni perché le sue larve si nutrono di prodotti derivati da cereali, come farine, biscotti, pasta, fette biscottate e inoltre frutta secca, spezie, ecc.
- Tag: processionaria
La processionaria del pino è una farfalla notturna presente lungo la penisola italiana. La sua ampia diffusione è stata favorita dalla massiccia introduzione di pini in tutte le regioni e città d’Italia.
- Tag: zanzare
Il nome comune si rifà alla sua particolare aggressività. La colorazione è nera con puntini e striature bianche. E’ comparsa in Italia nel 1990 per introduzione accidentale da aree infestate extraeuropee.
- Tag: scorpioni
A differenza del Nord Africa e della Spagna in cui vivono scorpioni discretamente pericolosi (es.: Buthus), in Italia sono presenti solo specie innocue per l’uomo.
- Tag: scarafaggi
Gli scarafaggi hanno lunghe antenne e zampe, corpo appiattito e colore bruno più o meno scuro. Gli scarafaggi presenti nelle nostre case sono originari di ambienti tropicali. Introdotti con le merci da tempi immemorabili fino ai nostri giorni, sono ospiti sgraditi in molti edifici.
- Tag: mosche
Ha seguito l’uomo in tutte le sue migrazioni sul pianeta ed è attualmente diffusa su tutti i continenti.