
Scarafaggi
antigenici e portatori di malattie
Zig Zag offre soluzioni complete per combattere gli scarafaggi,
proteggendo gli ambienti domestici e commerciali.



Gli scarafaggi sono noti per la loro resistenza e capacità di riproduzione, e rappresentano un rischio significativo per la salute. Possono trasmettere malattie, contaminare cibo e superfici, e causare allergie e asma, particolarmente nei bambini.
Le soluzioni ZigZag

Multiplus Striscianti
Blatticida
Azione abbattente e snidante.
Efficacia immediata e prolungata.
Questo insetticida snidante è ideale per trattamenti terra/muro e offre una soluzione duratura contro gli scarafaggi e altri insetti striscianti. La formula asciutta non macchia e non bagna le superfici.
Venduto nei migliori supermercati,
ferramenta, agrarie e drogherie d’Italia

Insetticida Microgranulare
contro insetti striscianti
Efficacia estesa.
Applicazione semplice.
Perfetto per la disinfestazione di grandi aree, questo insetticida microgranulare è efficace contro scarafaggi, blatte, zecche e formiche. Il flacone spargi prodotto permette un’applicazione facile, inoltre la formula contiene una sostanza amaricante per la sicurezza di bambini e animali domestici.
Venduto nei migliori supermercati,
ferramenta, agrarie e drogherie d’Italia

Esca scarafaggi
Controllo efficace della colonia.
Sicuro e inodore.
Esca formulata come gel pronto all’uso per il controllo di tutte le specie di scarafaggi, efficace nei confronti di blatte di tutte le età, permettendo l’eliminazione dell’intera colonia in 6 giorni. La formulazione contiene una componente appetibile che attira gli scarafaggi, stimolando poi il loro processo di alimentazione. Ciò garantisce l’assunzione di dosi letali di sostanza attiva. ll gel non cola, non trasuda e non macchia d è sicuro per essere utilizzato anche in ambienti frequentati da bambini e animali domestici.
Venduto nei migliori supermercati,
ferramenta, agrarie e drogherie d’Italia
Altri prodotti ZigZag contro gli scarafaggi
Insetticida snidante ideale per trattamenti "terra/muro", grazie all'apposito erogatore con cannula.
Ideale per la disinfestazione di ampie aree interne e di confine.
Trappola pronta all'uso con esca in gel, efficace dopo circa 5 o 6 giorni dall'applicazione.
Utile per verificare la presenza di insetti striscianti, anche dopo un trattamento disinfestante.
Tutto quello che devi sapere sugli scarafaggi

Assolutamente sì, gli scarafaggi sono vettori di numerosi agenti patogeni che possono causare malattie gastroenteriche e respiratorie. Possono trasmettere malattie come salmonellosi, dissenteria, tifo, gastroenterite e infezioni da Escherichia coli. Le loro feci e saliva contengono allergeni che possono scatenare reazioni allergiche e attacchi d’asma, soprattutto in bambini e anziani.
Per prevenire un’infestazione di scarafaggi, è essenziale mantenere pulite tutte le superfici, eliminare i rifiuti alimentari e sigillare eventuali crepe e fessure. Ricordati di conservare il cibo in contenitori ermetici e di pulire immediatamente eventuali briciole e fuoriuscite. Assicurati poi di gestire i rifiuti in modo corretto, riparare possibili perdite d’acqua e mantenere l’ambiente asciutto.
Gli scarafaggi sono attratti da cibo, umidità e rifugi sicuri. Cercano aree con facile accesso a residui di cibo, spazzatura e materiali organici in decomposizione. Crepe e fessure nelle strutture abitative forniscono nascondigli ideali, mentre l’acqua stagnante rappresenta un altro elemento attrattivo.
Se trovi uno scarafaggio a casa, è consigliabile intervenire subito con insetticidi o esche e trappole per prevenire un’infestazione. Adottare misure preventive come sigillare ingressi, mantenere pulite le superfici e gestire nel giusto modo i rifiuti aiuta a impedire che l’infestazione si diffonda.
Sapevi che...

Blatte Star Galactica: come riconquistare il proprio spazio in casa

Insetti d’inverno: alcuni “dos and dont’s”

Lo scarafaggio: una resistenza leggendaria
Cosa dice chi ha usato questi prodotti



Iscriviti
alla Newsletter
Ogni mese troverai articoli, curiosità,
approfondimenti... tutto sugli insetti!